Richiesta permesso per Parcheggio invalidi

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A chi è rivolto

Cittadini residenti con disabilità o ai loro rappresentanti.

Descrizione

Servizio di richiesta autorizzazione a fruire dei Parcheggi per gli invalidi tramite rilascio o rinnovo di contrassegno in favore dei soggetti diversamente abili, così come previsto dall'art. 381 del DPR 16/12/1992 n. 495.

Come fare

...

Compila la domanda online o cartacea e prendi un appuntamento con l'ufficio Polizia Locale per il ritiro del tesserino.

Cosa serve

Fotografia in formato tessera della persona interessata al rilascio; Certificazione medica rilasciata dall'ufficio medico-legale dell'Azienda Sanitaria Locale di appartenenza, dalla quale risulti che la persona per la quale viene richiesta l'autorizzazione soffre di: "capacità di deambulazione permanente o temporanea o sensibilmente ridotta", oppure è "non vedente ex art. 12, comma 3, DPR 503/96" OPPURE Verbale della commissione medica integrata di cui all'art. 20, del D.L. 01/07/2009, n. 78, convertito, con modificazioni, dalla legge 03/08/2009, n. 102, che riporti anche l'esistenza dei requisiti sanitari necessari per la richiesta di rilascio del contrassegno invalidi di cui al comma 2 dell'art. 381 del DPR 16/12/1992, n. 495, e s.m.i. (anche per la categoria non vedenti - art. 12, comma 3 DPR 503/96).

Cosa si ottiene

Il rilascio o il rinnovo dell'autorizzazione e del relativo contrassegno previsti dall'art. 381 - DPR 16/12/1992, n. 495.

Tempi e scadenze

Il servizio richiede 10 gg. dalla richiesta

Quanto costa

Il servizio è gratuito.

Condizioni di servizio

Rivolgersi all'Ufficio competente

Pagina aggiornata il 21/10/2024

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