Rifiuti Ingombranti - servizio raccolta su prenotazione a domicilio

Dettagli del documento

Rifiuti Ingombranti - servizio raccolta su prenotazione a domicilio

Data:

giovedì, 14 marzo 2024

raccolta ingombranti

Descrizione

A partire dal mese di aprile 2024 sarà dato avvio al nuovo servizio di raccolta ingombranti su prenotazione a domicilio.

Il ritiro sarà effettuato direttamente nei pressi dell'abitazione dell'utente su appuntamento, quindi i rifiuti dovranno essere esposti su suolo pubblico al massimo la sera precedente al giorno previsto per il ritiro e non sarà ritirato da cantine o solai. 

L'utenza dovrà comunicare la richiesta di intervento, specificando tipo, numero dei pezzi e indirizzo (massimo 5 pezzi a passaggio, per un massimo di 1,5 mc. di materiale a utenza).

Per rifiuti ingombranti si intendono tutti i materiali di grandi dimensioni che non possono essere gettati nei contenitori dedicati alla raccolta differenziata, come ad esempio:

  • divani, materassi, complementi d'arredo, armadi, tavoli, mobili, poltrone, sedie, reti e strutture dei letti, lampadari, biciclette, assi da stiro, valigie, quadri, specchi, giocattoli voluminosi, manufatti in ferro e legno quali porte, finestre, ecc.);
  • minuterie (quali ad es. piatti, bicchieri, pentolame,...) solo se raggruppate in uno scatolone e se in concomitanza con una prenotazione di almeno un ingombrante "grande-vero";
  • apparecchiature elettriche ed elettroniche (RAEE) di grandi e piccole dimensioni come ad esempio: frigoriferi, lavatrici, lavastoviglie, congelatori, televisori, forni, ecc.

Non vengono ritirati:

  • bombole di gas, estintori, batterie di auto e di motocicli;
  • cartoni, anche se imballi di grosse dimensioni;
  • inerti da piccola demolizione;
  • pneumatici di auto e moto (con e senza cerchione);
  • potature (l'utente può servirsi dei Centri di Raccolta presenti sul territorio);
  • ingombranti provenienti da incendi.

Sono previsti ritiri di rifiuti ingombranti mediante cassoni scarrabili, i cui interventi devono essere concordati con il Consorzio scrivente almeno con 20 giorni di anticipo.

Per maggiori informazioni consultare la locandina allegata.

Documenti

Formati disponibili:
.pdf
locandina

Ultima modifica il 14/03/2024 15:58

Ultimo aggiornamento

Ultima modifica avvenuta il giovedì 14 marzo 2024, 16:00

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri