25 APRILE

Purtroppo anche quest'anno, causa la pandemia ancora in corso, non potremo celebrare il 25 aprile con la dovuta solennità.
L'ANPI di Dronero e Valle Maira, ha chiesto al direttore dell'Istituto Storico della resistenza di Cuneo, prof. Gigi Garelli, un contributo video, che abilmente montato da Danilo Ninotto, è stato messo a disposizione anche del nostro Comune.
L'ANPI locale, aderisce all'iniziativa promossa dall'ANPI nazionale, "STRADE DI LIBERAZIONE" (vedi sito nazionale ANPI) che invita a deporre un fiore, sotto le targhe delle vie e delle piazze dedicate ad antifasciste/i e partigiane/i.
Cerchiamo tutti di onorare bene i nostri caduti che hanno perso la vita per la nostra libertà.